Cambiare vita è possibile. Carlo Budel ha lasciato il lavoro a 42 anni e ha scelto di vivere per la sua passione: le montagne delle Dolomiti.
Storie di vitaArticoli
Training Autogeno e Covid19: l’esperienza di Teddy Sciurti
Teddy Sciurti, fisioterapista alla Clinica ad Alta Specializzazione Riabilitativa di Ceglie Messapica, colpito da polmonite da Covid 19, trova nel Training Autogeno sostegno nel percorso di guarigione.
Come un pugno nello stomaco
Dopo Afrika is Afrika, un nuovo libro di Vito Sgrò, pediatra romano, sulle sue esperienze con CUAMM – Medici con l’Africa.
102 chili sull’anima
E’ possibile perdere 40 chili in un anno e rinascere a nuova vita? Francesca Sanzo ci è riuscita e racconta come ha fatto.
G. Vi racconto Gaber
Chi ha amato Gaber non può non commuoversi leggendo questa bella testimonianza di Sandro Luporini, che con Gaber ha condiviso più di trent’anni di sodalizio artistico e personale.
Dall’alto i problemi sembrano più piccoli
Avere un sogno, realizzarlo e non smettere di sognare: questo ha spinto l’astronauta italiano Paolo Nespoli a tornare nello spazio a sessant’anni.
Io ci sono
La storia di Lucia Annibali, e della sua rinascita dopo essere stata sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato.
Perdersi – Still Alice. Un libro e un film sull’Alzheimer
La Neurologa Lisa Genova narra la storia di una docente universitaria che si ammala di Alzheimer. Il libro Perdersi ha ispirato il film Still Alice, con Julianne Moore.
Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta
Alberto Vito, psicoterapeuta di Napoli, racconta la sua esperienza con i pazienti e il suo personale approccio alla psicoterapia.
Afrika is Afrika
Vito Sgrò è un pediatra malato di ‘mal d’Africa’. La sua malattia consiste nell’incapacità di vivere sereno nel suo paese finché in Africa – terra che ama fin da ragazzo – ci saranno bambini che muoiono di fame, di stenti, di mancanza di cure.
Vittime della strada
Intervista a Stefania Tucci, Psicologa dell’Associazione Vittime della strada